Il Gruppo BOSCHETTO HOLIDAY® V.I. S.r.l.

▪ Modello di Organizzazione e Gestione BOSCHETTO HOLIDAY®

Sin dal 2003, Boschetto Holiday ha adottato un Modello di Organizzazione e Gestione in linea con le finalità di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nei confronti dei proprio Ospiti e, in generale, nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.

 

Sono elementi costitutivi del Modello di Organizzazione e Gestione di Boschetto Holiday®:

le linee guida, tradotte in Protocolli scritti, sviluppate in Azienda che definiscono il piano per la realizzazione del sistema di gestione della qualità, al fine di:

= condurre razionalmente i processi interni,
= migliorarne l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione dei Prodotti Turistici offerti e nell'erogazione dei servizi agli Ospiti,
= ottenere ed incrementare la soddisfazione dell'Ospite stesso;

mappatura dei rischi e produzione di Protocolli per la Sicurezza dei Lavoratori e degli Ospiti nelle Strutture Ricettive gestite;

Codice Etico del Turismo 1);

sistema organizzativo aziendale;

sistema procedurale aziendale;

poteri autorizzativi e di firma;

sistema di controllo di gestione;

sistema premiante e apparato sanzionatorio;

comunicazione e formazione del personale;

sistema informativo aziendale;

sistema di governance aziendale;

attività di controllo.

................................................................................
1) Organizzazione Mondiale del Turismo CODICE MONDIALE DI ETICA DEL TURISMO - Assemblea Generale a Santiago del Cile, 1 ottobre 1999:

"Articolo 6 - Obblighi degli operatori dello sviluppo turistico.

1. I professionisti del turismo avranno l’obbligo di fornire ai turisti informazioni obiettive ed oneste sui luoghi di destinazione e sulle condizioni di viaggio, accoglienza e soggiorno;
assicureranno la perfetta trasparenza delle clausole dei contratti proposti ai loro clienti per quel che concerne la natura, il prezzo e la qualità dei servizi che si impegnano a fornire e l’indennizzo che gli stessi corrisponderanno nel caso in cui decidano unilateralmente di rescindere il contratto.
2. I professionisti del turismo, nella misura in cui ciò dipende da loro, si preoccuperanno, in collaborazione con le autorità pubbliche, della sicurezza, della prevenzione di incidenti, della tutela sanitaria e dell’igiene alimentare di coloro che richiedono i loro servizi; parimenti, garantiranno la presenza di sistemi assicurativi e di assistenza idonei; accetteranno gli obblighi di rendiconto previsti dalla normativa nazionale e corrisponderanno un equo indennizzo in caso di mancata osservanza dei loro obblighi contrattuali.
3. I professionisti del turismo, nella misura in cui ciò dipende da loro, contribuiranno al soddisfacimento culturale e spirituale dei turisti e permetteranno loro, durante i viaggi, di praticare la propria fede religiosa.
4. Le autorità pubbliche degli Stati di provenienza e dei paesi di accoglienza, in collaborazione con i professionisti interessati e le loro associazioni, vigileranno sull’esistenza dei meccanismi necessari per il rimpatrio dei turisti in caso di fallimento dell’impresa che ha organizzato il viaggio.
5. I Governi avranno il diritto ed il dovere, specialmente in caso di crisi, di informare i propri cittadini delle difficili circostanze o persino dei pericoli che potrebbero incontrare durante il loro viaggio all’estero; avranno tuttavia la responsabilità di fornire tali informazioni senza arrecare danno, in maniera ingiustificata o esagerata, all’industria turistica dei paesi di accoglienza e agli interessi dei propri operatori; pertanto, il contenuto degli avvisi di viaggio dovrà essere discusso preventivamente con le autorità dei paesi di accoglienza e con i professionisti interessati; le raccomandazioni formulate dovranno essere strettamente proporzionate alla gravità delle situazioni riscontrate e limitate alle aree geografiche in cui esistono problemi di sicurezza; tali avvisi saranno allentati o aboliti non appena il ritorno alla normalità lo permetterà.
6. La stampa, ed in modo particolare la stampa turistica specializzata e gli altri mezzi di informazione, compresi i mezzi moderni di comunicazione elettronica, rilasceranno informazioni oneste ed equilibrate sugli avvenimenti e le situazioni che potrebbero influenzare il flusso dei turisti; saranno altresì tenuti a fornire informazioni accurate ed affidabili ai consumatori dei servizi turistici; anche le nuove tecnologie di comunicazione e commercio elettronico saranno sviluppate ed utilizzate a tal fine; così come la stampa ed i mezzi di comunicazione, anche queste non dovranno in alcun modo favorire il turismo sessuale."

Ne fanno parte:

'Boschetto Holiday V.I. S.r.l.', che si occupa di:

Gestione professionale di Villaggi Turistici e Campeggi in Italia e annessi ristoranti, bar, market, e simili. Il Marchio Boschetto Holiday®  è di sua proprietà e regolarmente registrato.

E' stata fondata nel 1992.

Ha Uffici Amministrativi a I-21014 Laveno Mombello VA, Via San Fermo n. 1 

Sede legale in I-21016 Luino VA, Viale Dante n. 53 - Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Registro Imprese IT 02010540124.

► 'Boschetto Iniziative S.r.l.', che si occupa di:

Settore impiantistica generale per Strutture Ricettive; costruzioni edili per Strutture Ricettive; acquisto di Strutture Ricettive.

Ha Uffici Amministrativi a I-21014 Laveno Mombello VA in Via San Fermo n. 1 -  - Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Registro Imprese: IT 02977810122 - R.E.A.: VA-308761

Partecipata al 100%

Sede legale a Maccagno (VA), in via Pietraperzia n. 13.

► 'Le Marze S.r.l.', si occupa di:

Gestione professionale di Villaggi Turistici e Campeggi in Italia e annessi ristoranti, bar, market, e simili.

Ha sede legale in I-50121 Firenze, Via della Mattonaia n. 13 - Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Registro Imprese: IT 06113830480 - R.E.A.: FI-601671.

Partecipata in parte.

► "Maccagno Yachtsmen Club®" o, in breve, "M.Y.C.", è l'Associazione Nautica Sportiva che si occupa di sostenere, organizzare e gestire le iniziative, anche agonistiche, nelle Strutture Ricettive di Boschetto Holiday®. Ha sede in I-21010 Maccagno (VA), presso il Villaggio Campeggio 'Lido Boschetto Holiday®' in via G. Pietraperzia n. 13. E' possibile associarvisi per partecipare a tutte le iniziative e avere sconti nelle Strutture Ricettive - C.F.: 93018800123 - Tel.: +39 0332662176 - Sito Web: www.maccagnoyachtsmenclub.com - E-mail: info@maccagnoyachtsmenclub.com - Interamente sponsorizzata da Boschetto Holiday e Società del Gruppo.

'Eat Holiday S.a.s.', si occupa di:

far assaporare ai Graditi Ospiti prodotti unici, genuini e di qualità, direttamente dal produttore al consumatore in  tutte le Strutture Vacanze Boschetto Holiday ®

Commercializza - anche in via esclusiva - prodotti gastronomici, enologici, birra.

Ha sede legale in I-20123 Milano, via Speronari n. 7 e Uffici Amministrativi a I-21014 Laveno Mombello VA in Via San Fermo n. 1 - Tel: +39 0332662176 - Fax: +39 0332359904 - E-mail: amministrazione@eatholiday.com - Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Registro Imprese: IT 08631310961.

Partecipata.

  Il Gruppo ha lunga competenza nel:

settore "alberghiero": ricezione ed ospitalità dei clienti della Struttura Ricettiva (già REC Sezione Speciale Turistico/Alberghiera n. VA 874)

settore "somministrazione di alimenti e bevande" nei: bar, ristorante, pizzeria, self service e simili, annessi alle Strutture Ricettive (già REC somministrazione n. VA 53508)

commercio nei market e bazar annessi  alle Strutture Ricettive (già REC tutti i settori)

settore "manutentivo": con possibilità di certificazione in proprio dei lavori eseguiti secondo la vigente normativa italiana ed europea - D.M. 37/2008 (ex 46/90) lettere a, b, c, d, e (iscrizione al n. 436 Repertorio Impiantisti della C.C.I.A.A. di Varese): impianti elettrici, elettronici, automazioni e simili, impianti idraulici, di riscaldamento acqua e sanitari e di condizionamento dell'aria;  impianti di ricezione e trasmissione radio-televisiva, sia terrestre che da satellite

parte "burocratica": lunga esperienza nella stesura di contratti atti a risolvere le varie esigenze del caso (CCIAA, SIAE, ASL, 626/94,  pubbliche licenze, volture, autorizzazioni e simili)