Scarica la Policy in PDF

villaggi appartamenti vacanze, hotel, resort, campeggi, alberghiSTRUTTURE TURISTICHE BOSCHETTO HOLIDAY®
Informativa sulle Ipotesi di Cancellazione Prenotazione

Gentile Signore/a,

desideriamo informarLa che nel caso Lei dovesse annullare una prenotazione già effettuata, si applicheranno le norme (Policy) che seguono.

NOTE:

▪ Partenze anticipate e arrivi ritardati, causano notevole disagio all'organizzazione e danni all'Amministrazione. Nei casi succitati la Direzione è costretta ad addebitare l'importo prenotato in base alla Policy vigente, anche se non utilizzato. Non sono previste riduzioni anche nel caso in cui l'Ospite - qualunque sia la Sistemazione assegnatagli in Struttura - si dovesse assentare per qualche giorno.

Le norme che seguono hanno valore contrattuale per tutte le prenotazioni che avvengono attraverso il nostro Sito Web istituzionale (<www.boschettoholiday.it>) o, comunque, in modo diretto senza l'intermediazione di Portali, Agenzie e Tour Operator.

▪ Nel caso si rinunciasse ad una prenotazione, la stessa verrà accettata esclusivamente tramite comunicazione scritta.

► Policy vigente per le disdette: eventuali somme versate a titolo di "Caparra Confirmatoria" non potranno essere restituite, a norma dell'articolo 1385 del Codice Civile1), salvo per i seguenti casi:

>>> SISTEMAZIONI HOTEL:

- Nel caso si rinunciasse ad una prenotazione, i Termini di cancellazione sono: In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 2 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato il 100% del costo della prima notte.  

- per la “Tariffa non rimborsabile”, il Cliente è tenuto a pagare l'intero importo del soggiorno al momento della prenotazione, scontato della percentuale di volta in volta prevista per detta tipologia di promozione. La tariffa “non rimborsabile” non prevede alcun rimborso in caso di disdetta o cancellazione.

>>> SISTEMAZIONI APPARTAMENTI, BUNGALOW E CAMPEGGI:

- per le disdette antecedenti il 60° giorno prima dell’arrivo, non si addebita alcun importo - 100% di rimborso;

- per le disdette tra il 60° giorno prima dell’arrivo e il 30° giorno prima dell’arrivo, si addebita la metà dell'importo pagato - 50% di rimborso;

- per le disdette tra il 30° giorno prima dell'arrivo e il giorno stesso di arrivo, si addebita l'intero importo del soggiorno - Nessun rimborso.

Qualunque prenotazione avvenuta anche senza caparra confirmatoria comporta in tale lasso ti tempo l'obbligo di pagare l'intero soggiorno.

- per la “Tariffa non rimborsabile”, il Cliente è tenuto a pagare l'intero importo del soggiorno al momento della prenotazione, scontato della percentuale di volta in volta prevista per detta tipologia di promozione. La tariffa “non rimborsabile” non prevede alcun rimborso in caso di disdetta o cancellazione.

__________________________
1) Si riporta il testo dell'Art. 1385 C.C.: "Se al momento della conclusione del contratto [1326 ss.] una parte dà all'altra, a titolo di caparra, una somma di danaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta. Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l'altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l'ha ricevuta, l'altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra. Se però la parte che non è inadempiente preferisce domandare l'esecuzione o la risoluzione del contratto, il risarcimento del danno è regolato dalle norme generali".

Boschetto Holiday V.I. S.r.l. - IT02010540124