.   CERCA SUL SITO BOSCHETTO HOLIDAY:
                     
 
 

 
 
- BOSCHETTO HOLIDAY & PayPal -

Un regalo perfetto
- allegro e gradito -
per ogni occasione

Uno dei più grandi Parchi Avventura della Toscana all'interno del Villaggio e Campeggio Le Marze

<<<  Torna alla Pagina SPORT 
  - IL PARCO AVVENTURA:

 All’interno della grande pineta del Villaggio, si trova il Parco Avventura “Villaggio Campeggio Le Marze”. I SETTE percorsi del Parco si snodano su piattaforme di legno, ancorate agli alberi e collegate tra loro da giochi sospesi, come ponti tibetani, ponti di assi, carrucole, botti sospese e giochi funambolici.

 
 
 
 
 

 Le strutture sono realizzate ad altezze che vanno dagli 80 cm per i percorsi baby, ai 4 e 6 metri per quelli dei ragazzi, fino a sfiorare gli 11 metri per gli adulti. Tutte le attività permettono il miglioramento dell’equilibrio e delle capacità psico-motorie attraverso il superamento di giochi più o meno impegnativi, regalando una buona dose di soddisfazione personale e di autostima. Inoltre le altezze delle piattaforme sono concepite in modo da aumentare progressivamente ad ogni percorso, per abituare lentamente il fisico ed evitare sbalzi troppo marcati nei dislivelli.
La prima zona del Parco è dedicata al percorso 'Prova', dove verrà fatta una lezione per imparare ad usare correttamente moschettoni e carrucola; poi si passa ai percorsi baby della 'Cinciallegra', dello 'Scoiattolo', e del 'Ghiro', dove i bambini dai tre ai sei anni potranno divertirsi accompagnati dai genitori ed in piena sicurezza. Nella seconda zona, i percorsi della 'Donnola' e del 'Picchio', metteranno progressivamente alla prova i ragazzi, che potranno cimentarsi in giochi di equilibrio e destrezza che assicureranno loro divertimento e adrenalina.
 Infine i più coraggiosi proveranno le proprie abilità sui percorsi del 'Gufo' attraverso passaggi acrobatici e salti sempre più impegnativi, come la teleferica di oltre sessanta metri. E' un'esperienza divertente e formativa per chiunque voglia sperimentare una nuova forma di sport, divertendosi, e provando a mettersi in gioco ad ogni passaggio.
 Gli istruttori altamente qualificati vi spiegheranno l'uso dell'imbragatura, dei moschettoni, longe e carrucola e saranno sempre disponibili per aiutarvi a superare i passaggi più impegnativi. Per l’uso delle attrezzature è necessario un documento di identità e per i minori di 18 anni, almeno un accompagnatore maggiorenne. Sono inoltre consigliati abbigliamento e scarpe sportive e guanti di protezione.

  - VISITATORI ESTERNI, possibilità di accedere al parco Avventura:

Orari e date di apertura:

dal 01/06 al 16/06 e dal 17/09 al 30/09, nei fine settimana e i festivi. Dal 17/06 al 16/09, tutti i giorni.

 Il Villaggio Campeggio Le Marze B.H. offre la possibilità a visitatori esterni di partecipare all’attività del Parco. .

 I visitatori esterni possono parcheggiare l'auto all'interno e devono presentarsi alla Reception per richiedere il 'pass'. Il biglietto di ingresso comprende il noleggio dell’attrezzatura a norma (casco, imbragatura, carrucola e longe), la partecipazione obbligatoria al corso di formazione/briefing e due ore di divertimento.

Si consiglia di arrivare almeno 3 ore prima dell’orario di chiusura, di indossare un abbigliamento sportivo con scarpe chiuse

  - TARIFFE per Ospiti interni del Villaggio Campeggio e per visitatori esterni:

 IL COSTO (durata di due ore senza limiti di percorsi effettuabili), comprensivi di noleggio casco ed imbrago e lezione iniziale con istruttore:
Per i Gentili Ospiti del Villaggio Campeggio Le Marze: adulti e ragazzi : Euro 12.00 - bambini : Euro 8.00
Visitatori esterni: Percorsi ragazzi e adulti : Euro 15.00 - Percorsi bambini : Euro 10.00 - Speciale famiglie: 2 adulti + 2 bambini : Euro 42.00 - 2 adulti + 2 ragazzi : Euro 52.00 - Speciale gruppi (min. 20 persone): adulti e ragazzi : Euro 12.00 - bambini : Euro 8.00.