I Dintorni di Saraceno Village Boschetto Holiday: la Costa Smeralda da scoprire con gite ed escursioni verso le spiagge e le bellezze naturali e con le serate nei locali del divertimento.

Arzachena in Costa Smeralda - Bellissima località

nel cuore della rinomata Costa Smeralda, è il vero e proprio fulcro delle vacanze estive di migliaia di italiani e stranieri: luogo di ritrovo di vip e personaggi noti dello spettacolo, è preferita anche da coloro che desiderano trascorrere un soggiorno piacevole in Sardegna all'insegna del relax e del divertimento. La bellezza non è l’unica caratteristica di questo luogo vi si trovano infatti infinite possibilità di svago, divertimento e relax.

Il mare di Arzachena - La costa di Arzachena è molto estesa: vi si trovano spiagge, baie, insenature, e ovviamente un mare limpido dal bellissimo colore dello smeraldo dove potrete immergervi e fare una nuotata o ammirare i suoi splendidi splendidi fondali; sulle sue spiagge potrete dedicarvi ai vostri sport estivi preferiti, o noleggiare una moto d'acqua, o ancora concedervi un po' di riposo adagiandovi sulla sabbia morbida e calda che vi si trova.

Porto Cervo - Se Arzachena è il centro amministrativo della "Costa Smeralda", Porto Cervo ne è il cuore. Qui, tutto è stato costruito alla perfezione e l'atmosfera che si respira è della vacanza esclusiva. Infatti, nella piazzetta "La passeggiata", non è difficile imbattersi nei molti vip che la frequentano. Porto Cervo è dotato di tutti i "comfort" possibili ed immaginabili, un porto attrezzatissimo dove ormeggiano yacht da nababbi, un eliporto, un servizio di sorveglianza attentissimo, un centro medico organizzato. Di giorno ci si abbronza nelle numerose e splendide spiagge della zona e di notte ci si scatena nei locali più "in" di tutto il mediterraneo. Ogni anno, inoltre, viene organizzato il "rally della Costa Smeralda" circuito che ha ottenuto dal 2004 il riconoscimento internazionale.

Liscia di Vacca - La frazione di Liscia di Vacca - dove è situato SARACENO VILLAGE Boshetto Holiday - appartiene al Comune di Arzachena, in Provincia di Olbia-Tempio, in Sardegna e dista 15,66 chilometri dal centro del medesimo Comune.
Ricordiamo che fanno parte di Arzachena anche le frazioni di Abbiadori (15,58 km), Baja Sardinia (12,12 km), Cala Bitta (10,43 km), Cala di Volpe (16,92 km), Cannigione (6,27 km), Capo Ferro (16,84 km), Capriccioli (17,49 km), Costa Smeralda (0,16 km), Golfo Pevero (17,26 km), La Caldosa (5,64 km), La Conia (7,53 km), Monticanaglia (11,11 km), Mucchi Bianchi (11,00 km), Pantogia (16,26 km), Pirazzolu (7,65 km), Poltu Quatu (13,87 km), Porto Cervo (17,36 km), Romazzino (19,56 km), Santa Teresina (11,61 km), Surrau (7,35 km), Tanca Manna (7,79 km).
La frazione sorge a 65 metri sul livello del mare ed è una delle più storiche di tutta la Costa Smeralda, abitata a lungo anche in passato. A testimoniarlo è il piccolo borgo, edificato intorno alla chiesetta dedicata alla Madonna di Bonaria. I festeggiamenti legati alla graziosa chiesa si svolgono il 31 maggio. Negli anni '60, a seguito del fervore costruttivo che animava la nascente Porto Cervo, un gruppo di aristocratici inglesi riunitisi in consorzio hanno acquistato le terre divise, ricavandone un unico appezzamento.
La rinomata professionalità e l'eleganza costruttiva dell'Architetto Savin Couelle, hanno dato vita ad un villaggio nuovo che ha però conservato i canoni dello stile gallurese, con splendide ville tutte in granito, spesso ritagliate sulla foggia originaria degli stazzi galluresi. L'attrezzatissimo centro commerciale di Alba Ruja, con la sua zona residenziale, rappresenta un ulteriore passo avanti nel settore dei servizi per i turisti, in posizione strategica sulla strada principale ad un chilometro da Porto Cervo Marina.
Ci sono ampi parcheggi, molti negozi, supermercato, ottimi ristoranti e simpatiche viuzze che portano agli appartamenti del villaggio, mentre piano bar e ristoranti diventano, in estate, punto d'incontro dei turisti della Costa Smeralda e del nord Sardegna. Di più recente costruzione, risale infatti agli anni '80, è il villaggio ‘Il Bagaglino’ - del tutto autonomo rispetto a Saraceno Village Boschetto Holiday pur condividendo quest'ultimo alcuni servizi e animazione - adiacente alla spiaggia di Liscia di Vacca, con un laghetto e fontane, ristoranti, negozi e teatro; il tutto in puro stile barocco, con camminamenti volte e decori che ricordano il magico mondo del viscontiano Ludwig.

  - Le principali DISTANZE:

● Olbia, Porto di Isola Bianca > Liscia di Vacca --> Km. 30,500

● Golfo Aranci, Porto > Liscia di Vacca --> Km. 31,000

● Olbia, Aeroporto Costa Smeralda > Liscia di Vacca --> Km. 31,500

● Palau, Porto Traghetti per La Maddalena > Liscia di Vacca --> Km. 29,000

● Santa Teresa di Gallura, Porto Traghetti per Bonifacio (Corsica) --> Liscia di Vacca Km. 53,700

● Golf Club Pevero --> Liscia di Vacca Km. 9,900

● Porto Rotondo --> Liscia di Vacca Km. 23,500

● Arzachena Centro --> Km. 16,100

● Aeroporto Alghero-Fertilia --> Km. 154,000